RSS

Bruschetta theory

14 Mar

Partiamo dal presupposto che ogni animale/vegetale/minerale su questo sperduto pianeta al limitare della galassia è egoista in un senso molto ampio del termine.
E’ egoista anche chi si comporta da altruista. Nessuno fa nulla per nulla. Colpa del cervello una delle tante. Un altruista aiuta le persone per un proprio tornaconto sia esso materiale o mentale anche essere appagati dall’aver fatto un gesto è una ricompensa che ci spinge ad agire in determinate maniere.

Continuiamo dicendo che è assolutamente pretenzioso credere di aver trovato l’amore della propria vita in una zona di raggio medio di circa 50-100 km dal proprio luogo di residenza. Siamo 7 miliardi sempre su questo sperduto piante al limitare della galassia suddivisa in circa il 50% punto più o punto meno tra uomini e donne, sparpagliati su circa 150 milioni di km quadrati, quindi la vedo difficile trovare la persona giusta anche perchè la persona giusta non esiste, ma lo spiegherò più avanti in un raggio così ristretto.

Andiamo avanti filosofando sul fatto che la persona giusta non esiste. La cosa che più gli/le si avvicina è “quella meno sbagliata”. La persona giusta sarebbe quella più simile a noi, ma anche se esistesse a noi non piacerebbe. Colpa del cervello un’altra delle tante.

In conclusione di questo post un po’ inutile dico che una persona da amare è quella che accetta di mangiare assieme a noi una bruschetta al pomodoro ma a pezzetti, non in salsa, per il semplice motivo che la bruschetta al pomodoro è insidiosissima. Nell’atto di addentarla ovviamente e irreparabilmente cadranno pezzetti di pomodoro un po’ in giro, e una persona che non vuole farsi vedere in questi atteggiamenti è fondamentalmente una persona finta/falsa. Una persona vera accetterebbe e magari ci farebbe anche due risate sopra com’è giusto che sia.

Finiamo il tutto col fatto che oggi hanno deriso in senso buono la mia geniale idea di fare il furgone aziendale sulla falsa riga di quello dell’A-team, quindi…

…scemo chi legge.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su marzo 14, 2012 in Cheap psicology, Thought

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: